Design in cucina: InSinkErator presenta la nuova Showroom Collection - 26 Maggio 2017

Erogatori e dissipatori eleganti ed efficienti che semplificano la vita

Milano, 26 maggio 2017 – Dopo il grande successo registrato nel Regno Unito e Oltreoceano, InSinkErator, azienda leader mondiale nella produzione di dissipatori di rifiuti alimentari ed erogatori di acqua bollente, presenta in Italia la nuovissima Showroom Collection che rivoluziona il concetto stesso di accessorio per la cucina.

La nuova famiglia di prodotti è stata protagonista il 25 maggio di un originale evento presso Milano Contract District, l’esclusivo spazio del contract milanese ideato da Lorenzo Pascucci. Installati sulla cucina Icon di Ernestomeda disegnata dall’architetto Giuseppe Bavuso, l’erogatore e il dissipatore di InSinkErator hanno mostrato al pubblico intervenuto tutte le loro potenzialità.

La Showroom Collection si compone di 4 pezzi: un dissipatore alimentare domestico, l’Evolution 250 che si abbina all’erogatore 3N1 Black e che evidenzia, proprio con la scelta del nero, la volontà del marchio di curare l’estetica oltre che l’efficienza. Performance di altissimo livello che si ritrovano anche nel dispensatore J-Shape disponibile in due versioni, una cromata e una in acciaio spazzolato.

Nel dettaglio:

Il nuovo erogatore 3N1 Black

Per aggiungere un tocco personale alla propria cucina, InSinkErator presenta il “3N1 Black Edition”, un erogatore in grado di fornire acqua filtrata fredda, calda e bollente all’istante, eliminando inutili attese. L’elegante versione nera in acciaio spazzolato evidenzia l’impegno del marchio verso uno sviluppo di linee di design che rendono questo prodotto parte integrante e distintiva all’arredamento della cucina. Sofisticato e ricercato, è facile da istallare ed è perfetto per svolgere in tempi rapidi diverse operazioni, il tutto con un forte risparmio energetico ed economico. Preparare caffè, the e qualsiasi altra bevanda calda, cuocere pasta e riso, riempire thermos, lavare velocemente le stoviglie, tutto diventa estremamente semplice. 

Dissipatore Evolution 250

Il dissipatore più potente della gamma che, diversamente dagli altri prodotti presenti sul mercato, non rinuncia all’estetica. Così si potrebbe riassumere la filosofia distintiva che ha portato a concepire il nuovo Evolution 250, naturale aggiornamento dell’Evolution 200. Elegante nel suo nero e acciaio satinato, Evolution 250 ha prestazioni davvero altissime pur essendo di facile utilizzo. Posizionato sotto il lavello e integrato con semplicità e discrezione, il dissipatore permette di eliminare ogni tipo di avanzo organico direttamente nel lavello. Ma come funziona? Non ci sono lame, ma martelletti che svolgono movimenti rotatori ad alta velocità sminuzzando in parti finissime questi alimenti fino al raggiungimento di uno stadio semi liquido che ne permette l’eliminazione fra le acque chiare. Nessun processo chimico, basta premere un pulsante e la meccanica farà il resto. Compatto, dotato dell’esclusivo sistema SoundSeal™ che rende l’elettrodomestico particolarmente silenzioso e della tecnologia Multigrind™, il dissipatore Evolution 250 è caratterizzato da un sistema di dissipazione a tre stadi in grado di offrire prestazioni eccezionali e installabile anche in spazi di dimensioni ridotte.

Erogatore J-Shape cromato o in acciaio spazzolato

Ultimo arrivato a completamento della Showroom Collection, il miscelatore  J-Shape, così chiamato per la sua forma a “j”, è caratterizzato da un design morbido e curvo che esalta l’eleganza delle finiture. Realizzato secondo i più alti standard produttivi, ottimizza le prestazioni seguendo il percorso del 3N1 Black. Come nella tradizione di InSinkErator, si tratta di un prodotto pensato per essere ecofriendly: l’erogatore, offrendo acqua bollente immediata, permette infatti di consumare esattamente la quantità di acqua necessaria a svolgere la propria attività evitando gli sprechi. Infine, ma non meno rilevante, il sistema di filtraggio permette di rendere più purificata l’acqua consentendo di risparmiare l’acquisto di bottiglie al supermercato e riducendo il consumo di plastica

"La Showroom Collection nasce dall’esigenza di avere qualcosa di unico – spiega Denise Iordache, Marketing Manager Europe & Russia di InSinkErator. Questa collezione è la risposta a un desiderio di qualcosa di nuovo e fresco, ed è stata disegnata considerando le ultime tecnologie disponibili. Inoltre, la collezione coglie le più recenti ed eleganti tendenze del design italiano nel campo degli erogatori. Si tratta quindi di prodotti unici e perfetti per i migliori produttori e per gli showroom di cucina che coniugano funzionalità e stile. In occasione dell’evento di presentazione a Milano, Denise ha confermato l’importanza del mercato italiano per l’azienda, “tra i più grandi per InSinkErator fuori dal Regno Unito. La qualità, lo stile e il design che caratterizzano il vostro Paese si accordano perfettamente con il nostro marchio e ci porta a trarre ispirazione guardando sempre oltre”.

Con questi prodotti per la casa, il marchio del Gruppo Emerson dimostra di essere davvero in grado di sviluppare strumenti capaci di migliorare la vita delle persone coniugando interesse pubblico e privato, ambiente, funzionalità e design. In questo contesto, InSinkErator è una certezza, leader di una filosofia del prodotto sostenibile!

L’Azienda – InSinkErator

Divisione del Gruppo Emerson, InSinkErator è il maggior produttore mondiale di dissipatori di rifiuti alimentari e leader di mercato. Questa tipologia di elettrodomestico evita alle discariche circa il 20% dei rifiuti domestici ed è dimostrato avere una minore impronta ecologica rispetto alla raccolta porta a porta.  Nel 2007 InSinkErator lancia un nuovo prodotto, il dispenser di acqua calda, in grado di fornire acqua filtrata, a temperatura ambiente oppure a 98° gradi.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa e PR - Ghénos Communication
Gabriella Del Signore - Managing Director

Milano – Barcelona

Davide Bonetti – Account - Cel. 349 8094221

tel. +39-02-34530468 -  press@ghenos.net - www.ghenos.net