Blog

In Italia vengono sprecate ogni anno 5,5 tonnellate di cibo. Secondo l’FSI (Indice della Sostenibilità Alimentare), l’Italia figura al quarto posto su scala globale per quanto riguarda lo spreco di cibo. Si prevede un aumento a circa 126 milioni di tonnellate entro il 2020 se non verranno prese ulteriori misure.
Non sei sicuro di cosa puoi mettere nel tuo dissipatore di rifiuti domestici? Dai un'occhiata alla guida visiva di InSinkErator per ottenere una migliore comprensione di quali cibi puoi o non puoi mettere nel tuo modello specifico.
Ci sono molti modi in cui puoi usare il tuo rubinetto di acqua bollente per semplificare le innumerevoli attività quotidiane della cucina, dalla preparazione della pasta alla preparazione della tazza più veloce.
Sapevi che i dissipatori sono un'opzione ambientalmente responsabile per mantenere i residui alimentari fuori dalle discariche?

Evitare inutili sprechi alimentari - consigli e suggerimenti su come non dover gettare frutta e verdura

Oggi, troppo cibo viene buttato via. Nei paesi industrializzati, consumatori e distributori gettano il 30-40% di tutto il cibo acquistato, che in un anno ammonta a un totale di 1,3 miliardi di tonnellate di alimenti sprecati a livello globale.