22 Marzo 2017, Giornata Mondiale dell'Acqua: arriva il rubinetto antispreco che fa risparmiare - Settembre 2018

Marzo 2018 – Si parla sempre di stangate e di aumenti del costo dell’acqua, ma se vi fosse un modo per risparmiare senza sacrifici in termini di comodità e sostenibilità? In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992 per il 22 marzo, InSinkErator, la multinazionale americana leader mondiale nel settore dei dissipatori alimentari, ricorda l’importanza di una condotta sostenibile in cucina presentando la propria linea di erogatori antispreco in grado di contribuire al risparmio d’acqua, un bene divenuto sempre più prezioso.

L’utilizzo casalingo, cucina e bagno in testa, è tra le principali cause dello spreco d’acqua ed è per questo che un marchio d’eccellenza come InSinkErator da diversi anni sta portando avanti un lavoro di ricerca per proporre prodotti sempre più ecosostenibili.

E’ questo il caso di erogatori come il J-Shape e il 3N1, ora disponibili in versione gold e rame, che dopo il successo londinese sono ora disponibili anche sul mercato italiano. Oltre alla consueta acqua fredda filtrata, entrambe le linee offrono in pochi istanti acqua a una temperatura prossima a quella di ebollizione. La velocità con cui viene erogata l’acqua caldissima consente di non sprecare questo bene così prezioso limitandone l’uso dove è veramente necessario. Basta attese per il raggiungimento della giusta temperatura o riempimenti eccessivi del bollitore, cucinare e lavare i piatti non è mai stato così rapido e green.

L’acqua non solo viene erogata immediatamente, ma il tutto avviene senza il minimo rumore!

La facilità nel passare dall’acqua fredda all’acqua caldissima del 3N1 e del J-Shape ha moltissimi altri vantaggi: velocizza la preparazione di pasta e riso, aiuta nello scottare rapidamente le verdure e nello scongelare i cibi.

Ecologico ma che strizza l’occhio anche all’estetica. Il minimalismo del 3N1 si bilancia con la morbidezza curva del J-Shape che in queste nuove vesti possono soddisfare chi, oltre alla praticità, cerca l’eleganza. Se poi si vogliono colori più primaverili, il 3N1 è disponibile anche in pietra naturale, arancione brillante, antracite, cromato, effetto Inox e bianco perla, in accordo con le ultime tendenze del design e aggiungendo un tocco di stile alla cucina.

Infine, il risparmio non si misura solo dal mancato spreco  ma anche dalla possibilità, utilizzando l’acqua filtrata, di risparmiare nell’acquisto di bottiglie di plastica, più costose ed inquinanti. Niente male davvero!

 


Informazioni su InSinkErator

Divisione del Gruppo Emerson, InSinkErator è il maggior produttore mondiale di dissipatori di rifiuti alimentari e leader di mercato. Questa tipologia di elettrodomestico evita alle discariche circa il 20% dei rifiuti domestici ed è dimostrato avere una minore impronta ecologica rispetto alla raccolta porta a porta.

Nel 2007 InSinkErator lancia un nuovo prodotto, il dispenser di acqua calda, in grado di fornire acqua filtrata, a temperatura ambiente oppure a 98 gradi.

 

Ufficio Stampa e Relazioni Pubbliche InSinkErator è distribuito in Italia da:
Ghenos Srl – Gabriella Del Signore I&D – Via dei Boschi, snc
via Poliziano, 4 – I-20154 Milano 20058 Villasanta (MB)
tel. +39 02 34530468 tel. +39 039 2057501
www.ghenos.net - info@ghenos.net www.insinkerator.it