Giornata Mondiale dell'Acqua: arriva il rubineto antispreco 3N1 - 22 Marzo 2017

La multinazionale americana InSinkErator presenta il nuovo erogatore ecosostenibile

Marzo 2017 – In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992 per il 22 marzo, InSinkErator, la multinazionale americana leader mondiale nel settore dei dissipatori alimentari, presenta il nuovo erogatore 3N1 Black in grado di contribuire al risparmio d’acqua, un bene divenuto sempre più prezioso.

L’utilizzo casalingo, cucina e bagno in testa, è tra le principali cause dello spreco d’acqua ed è per questo che un marchio d’eccellenza come InSinkErator da diversi anni sta portando avanti un lavoro di ricerca per proporre prodotti sempre più ecosostenibili.

E’ questo il caso dell’erogatore 3N1 Black che è appena stato presentato lo scorso anno a Londra e che ora è disponibile anche sul mercato italiano. Oltre alla consueta acqua fredda filtrata, il 3N1 offre acqua bollente in pochi istanti. La velocità con cui viene erogata l’acqua caldissima consente di non sprecare questo bene così prezioso limitandone l’uso dove è veramente necessario. Basta attese per il raggiungimento della giusta temperatura o riempimenti eccessivi del bollitore, cucinare e lavare i piatti non è mai stato così rapido e green.

L’acqua non solo viene erogata immediatamente, ma il tutto avviene senza il minimo rumore! La facilità nel passare dall’acqua fredda all’acqua caldissima del 3N1 ha moltissimi altri vantaggi: velocizza la preparazione di pasta e riso, aiuta nello scottare rapidamente le verdure e nello scongelare i cibi.

Realizzato in acciaio e cromato oltre alla nuovissima veste nera, l’elegante e pratico rubinetto è disponibile in pietra naturale, arancione brillante, antracite, cromato, effetto Inox e bianco perla, in accordo con le ultime tendenze del design e aggiungendo un tocco di stile alla cucina.

Aspetti chiave e benefici del nuovo erogatore 3N1 InSinkErator® di acqua fredda, calda e caldissima:

 - Un rubinetto in un unico pezzo elegante, progettato e fabbricato in Italia, di altissima qualità, con l’affidabilità e la sicurezza di un marchio di fama mondiale

 - Eroga sia acqua filtrata caldissima a 98°, che acqua fredda e calda

 - Leva dell’acqua calda facile da maneggiare, con un meccanismo di sicurezza a spinta

 - Consente di risparmiare il 20% di energia rispetto al bollitore, con meno ingombro

 - Pu fornire circa 100 tazze di acqua caldissima all’ora da un serbatoio compatto e vantaggioso dalla capacità di 2.5 litri che porta via davvero poco spazio all’interno del tuo armadio.

 - Completo di kit di installazione

 - Approvato dallo WRAS (Water Regulations Advisory Scheme), nel rispetto delle norme del Water Supply (Water Fittings) Regulations, che non approvano prodotti che erogano acqua a più di 100°C.

 - Garanzia di 5 anni sull’uso domestico del rubinetto e garanzia piena di 2 anni sul serbatoio

 - Disponibile in acciaio inossidabile cromato o satinato

 - Dimensioni: H 368 x W 410 x L337 mm

Il 3N1 Black, parte integrante della Showroom Collection che sarà presentata a Milano il prossimo 25 maggio, dimostra come l’ecosostenibilità non sia incompatibile con lo spirito imprenditoriale e debba ormai essere una parte della nostra quotidianità!

 

Informazioni su InSinkErator

Divisione del Gruppo Emerson, InSinkErator è il maggior produttore mondiale di dissipatori di rifiuti alimentari e leader di mercato. Questa tipologia di elettrodomestico evita alle discariche circa il 20% dei rifiuti domestici ed è dimostrato avere una minore impronta ecologica rispetto alla raccolta porta a porta. Nel 2007 InSinkErator lancia un nuovo prodotto, il dispenser di acqua calda, in grado di fornire acqua filtrata, a temperatura ambiente oppure a 98 gradi.

 

Ufficio Stampa e Relazioni Pubbliche InSinkErator è distribuito in Italia da: Ghenos Srl – Gabriella Del Signore 

I&D – Via dei Boschi, snc via Poliziano, 4 – I-20154 Milano 20058 Villasanta

(MB) tel. +39 02 34530468 tel. +39 039 2057501 www.ghenos.net - info@ghenos.net       

www.insinkerator.it