SICAM 2017: arrivano il dissipatore ed erogatori d'ultima generazione by InSinkErator - Ottobre 2017

La multinazionale americana presenta a Pordenone il nuovissimo Evolution 150 e la linea di rubinetti antispreco Tuscan, in equilibrio tra design e sostenibilità

Pordenone, 10 ottobre 2017 – InSinkErator, il maggior produttore mondiale di dissipatori alimentari e dispensatori di acqua calda, giunge al SICAM 2017 con una serie di novità, confermando l’impegno dell’azienda nel campo della ricerca, sia tecnologica che delle forme.

La divisione del Gruppo Emerson, presente in oltre 80 paesi nel mondo, ha scelto il Salone Internazionale componenti, semilavorati e accessori per l’industria del mobile, per presentare in anteprima sul mercato due ultimi prodotti che vanno a completare la Showroom Collection e che rappresentano un ulteriore passo verso quel processo di semplificazione delle attività in cucina che da sempre sta a cuore al marchio.

Si tratta dell’efficientissimo dissipatore alimentare Evolution 150, un gioiello della tecnologia, e gli due erogatori delle serie Tuscan, originali sia nel concept che nelle linee.

Nel dettaglio: 

Evolution 150

Silenziosa e potente, l’ultima versione del dissipatore alimentare domestico proposta da InSinkErator è progettata in particolare per le famiglie numerose. Posizionato comodamente sotto il lavello, è in grado di smaltire in pochi istanti ogni tipo di residuo alimentare direttamente nel lavandino. Un ingegnoso sistema di martelletti riduce infatti allo stato semi-liquido gli avanzi permettendone lo smaltimento eco-costenibile direttamente tra le acque chiare. Rispetto ai modelli precedenti, l’Evolution 150 presenta un differente involucro ben rifinito con uno stopper per lavandino in acciaio con coperchio. Questo prodotto che trasforma in un lontano ricordo il sacchetto dell’umido e i detestabili odori in cucina, viene fornito con commutatori d’aria incorporati in acciaio nero, cromato e spazzolato ed è corredato da una garanzia di 7 anni, sia per la manutenzione che per i componenti.

Erogatori Tuscan

Edizione speciale: Modello F-GN2215 e Modello F-HC2215

Classici e un po’ nostalgici, i modelli Tuscan forniscono la perfetta combinazione di stile tradizionale e funzionalità. Oltre ad avere un design accattivante, l’erogatore distribuisce all’istante acqua bollente filtrata perfetta per bevande calde e altre innumerevoli attività in cucina. In questo modo, questo rubinetto antispreco permette di velocizzare le operazioni di cottura e riscaldamento permettendo di risparmiare tempo ed evitare inutili sprechi di un bene prezioso come l’acqua. Se la versione F-GN2215 è più semplice, il modello F-HC2215 è caratterizzato dall’aggiunta al rubinetto principale di una leva per acqua calda sicura, progressiva. Entrambi facili da installare, sono disponibili in versione cromo o acciaio cromato.

Oltre a queste due importanti novità, il marchio statunitense presenta per la prima volta in un contesto fieristico, gli altri elementi della Showroom Collection che pu contare sull’elegante dissipatore Evolution 250 Black, l’erogatore antispreco  L-Shape 3N1 Black e il particolare JShape in versione cromata e spazzolata. Tutti prodotti d’altissimo livello che si rivolgono a un pubblico di intenditori capaci di apprezzarne la qualità.

Come ogni anno, Sicam è un appuntamento immancabile per InSinkErator, una vetrina per far conoscere i propri prodotti ma non solo. I 4 giorni a Pordenone rappresentano l’esempio di come il settore sia ancora in grado di sviluppare prodotti capaci di migliorare la vita delle persone coniugando interesse pubblico e privato, ambiente, funzionalità e design. In questo contesto, InSinkErator è una certezza, leader di una filosofia del prodotto sostenibile!

Milano, Ottobre 2017

 

Informazioni su InSinkErator

Divisione del Gruppo Emerson, InSinkErator è il maggior produttore mondiale di dissipatori di rifiuti alimentari e leader di mercato. Questa tipologia di elettrodomestico evita alle discariche circa il 20% dei rifiuti domestici ed è dimostrato avere una minore impronta ecologica rispetto alla raccolta porta a porta. Nel 2007 InSinkErator lancia un nuovo prodotto, il dispenser di acqua calda, in grado di fornire acqua filtrata, a temperatura ambiente oppure a 98 gradi.

 

Ufficio Stampa e Relazioni Pubbliche InSinkErator è distribuito in Italia da: Ghenos Srl – Gabriella Del Signore

I&D – Via dei Boschi, snc via Poliziano, 4 – I-20154 Milano 20058 Villasanta

(MB) tel. +39 02 34530468 tel. +39 039 2057501 www.ghenos.net - info@ghenos.net 

www.insinkerator.it